Tuzio, Leone, Casale: ecco i re di Coppa
Le loro doppiette hanno esaltato Real Senise, A. Cristofaro e Az Picerno
Il gol è il loro mestiere? Sì, no, non del tutto. Perché nessuno fra Giampiero Leone (Angelo Cristofaro), Leandro Casale (Az Picerno) e Fabio Tuzio (Real Senise) gioca nel ruolo di attaccante. Eppure sono loro tre a guidare la classifica marcatori della fase regionale di Coppa Italia Dilettanti, in virtù delle rispettive doppiette contro Salandra, Bella e Soccer Lagonegro. In attesa del ritorno, che potrebbe confermarne la vena realizzativa oppure esaltarne le virtù da suggeritori, la copertina del "day after" è tutta per loro. Li abbiamo ascoltati - anzi letti - in contemporanea poco fa, santo Facebook, e vi proponiamo la loro gioia e le prospettive per la stagione.
Fabio Tuzio, mezzala del Real Senise, ha segnato due reti nel 3-3 contro il Soccer Lagonegro di Eccellenza, portando assieme al compagno Volpe i senisesi momentaneamente sul 3-1: una bella gioia, doppia...
Assolutamente, sono molto soddisfatto sia della prestazione personale sia di quella offerta della squadra, peccato dei gol presi alla fine.
Mister Marino aveva detto che questa partita avrebbe certificato le vostre potenzialità: dopo questo 3-3 cosa si puo' dire del Real Senise?
Siamo una squadra giovane e con ancora delle assenze pesanti però abbiamo tanta voglia di crescere. Il nostro obiettivo, però è la salvezza.
E per domenica? Basterà pareggiare con pochi gol oppure vincere con un gol di scarto per passare....
Domenica sarà una partita diversa, giocheremo come sempre senza tener conto del risultato di ieri e daremo il massimo per vincere davanti il nostro pubblico.
Giampiero Leone, ala dell'Angelo Cristofaro: doppietta all'esordio, ritorno al gol con i colori del sua paese e vittoria facile a Salandra. Ma cosa è successo nella prima ora di gioco, quando il Salandra si è portato addirittura in vantaggio?
Penso che le difficoltà del primo tempo siano dovute ai carichi di lavoro: avendo cominciato tardi siamo in piena preparazione e abbiamo peraltro avuto poco tempo per affinare l'intesa.
Poi ci ha pensato il fiuto del gol del "maghetto" Leone...
Beh, il fiuto del gol non è proprio il mio punto di forza - con i due gol di ieri ho quasi fatto gli stessi gol dell'intero scorso campionato con il Potenza - però come si dice, chi ben comincia...
Lo scorso campionato , però, hai segnato quello piu' importante, nello scontro al vertice: l'Az Picerno è avvisato?
Quel gol fu importante in quanto ci permise di staccare la diretta concorrente, quest'anno il Picerno si è rinforzato ancora, è un'armata, quindi sarà durissima. Per fortuna il pallone è rotondo, quindi finché non si gioca non si può dire l'ultima parola.
Leandro Casale, cinque stagioni consecutive nella Serie C argentina, ma trascorsi a Lauria e Pisticci dove ha vinto il campionato di Eccellenza. E' uno dei volti nuovi dell'Az Picerno e si presentato con una doppietta.
Quest'anno si è presentata la possibilità di giocare a Picerno e subito mi sono piaciuti gli obiettivi e abbiamo trovato l'accordo. Sono un giocatore che cerca sempre di dare il massimo per aiutare la squadra, poi se arrivano anche i gol è ancora meglio.
Due gol all'esordio sono una bella emozione, immagino, anche se contro un'avversaria di categoria inferiore...
Certamente segnare all'esordio è sempre importante per iniziare con il piede giusto. E oggi come oggi nel calcio le partite sono tutte difficili, bisogna essere bravi a farle diventare poco impegnative.
Tutti dicono che l'Az Picerno è la grande favorita dell'Eccellenza: è così? I campionato è già finito prima di cominciare?
Credo che siamo una bella squadra e sappiamo tutti qual è l'obiettivo. Il campionato bisogna giocarlo partita dopo partita, non credo che sia finito prima di cominciare. Che siamo la grande favorita lo dicono gli altri. Noi sappiamo bene quanto valiamo e dove possiamo arrivare.
Fonte:Basilicatagol.it