Roma-Cagliari, Florenzi segna e abbraccia la nonna. Questo è il calcio che ci piace

22.09.2014 09:07

 

Alessandro Florenzi ha vinto l'oscar come esultanza più originale della domenica. Il calciatore della Roma ha segnato la rete del 2-0 contro il Cagliari - destro potente su assist di Gervinho - e poi è corso in tribuna autorità per abbracciare la nonna di 82 anni che era venuta a vederlo giocare. 

Il gesto del calciatore della Nazionale Italiana ha commosso la nonna che è scoppiata in lacrime di gioia. Non capita tutti i giorni di avere un nipote che sale in tribuna per dedicarti una rete appena segnata!

Ma l’arbitro Peruzzo di Schio ha comunque applicato il regolamento e lo ha ammonito al momento del suo rientro in campo. Florenzi era ben consapevole che il gesto gli sarebbe costato l'amonizione, per abbandono momentaneo del campo di gioco.

”Nonna Aurora mi aveva rimproverato per aver fallito un gol in nazionale e mi aveva detto: ‘vorrà dire che ti devo venire a vedere allo stadio’.

Ora però spero che finisca qui, non andate a stressarla con interviste sotto casa: ha 82 anni…”.

Così a fine partita Alessandro Florenzi racconta la sua particolarissima esultanza, quella corsa in tribuna all’Olimpico per un abbraccio alla nonna.

Questo è il calcio che vogliamo seguire, che resterà nella mente di ognuno di noi , indipendentemente dalla squadra che si tifa e non il calcio fatto di gossip, di soldi ecc.... . Questo è il calcio da insegnare ai più piccoli. 

Radio Senise Sport