FC Francavilla: ufficiale l'arrivo di Picci

25.07.2014 12:54

 

 

È un gran colpo quello messo a segno dalla dirigenza del Francavilla. Dopo l'ingaggio di De Gennaro, il presidente Cupparo non si ferma e pone al centro dell'attenzione l'attaccante Picci, prelevato dal Matera. Con il rientro dall'infortunio di Aleksic e la conferma di Sperandeo, Picci va ad incrementare il potenziale offensivo già protagonista della passata stagione. Ad annunciare il trasferimento è egli stesso tramite il suo profilo Facebook: "Inizia per me una nuova avventura con la società che più di tutte mi ha voluto coi fatti non a chiacchiere... Una nuova maglia, nuovi tifosi, ma stesso entusiasmo e stessa voglia...I miei nuovi colori? Quelli rossoblu del Francavilla in Sinni!". Dai commenti dei suoi fan è possibile notare come oltre ad essere un campione nel campo lo è anche fuori e come riesce ad entrare nel cuore di ogni curva ed a lasciare un bel ricordo di sé.

Prima punta di ruolo, adattabile come seconda punta, ambidestro, tecnica raffinata, ottimo spunto di testa con tutti i suoi 185 cm. È questo l'identikit del nuovo attaccante del Francavilla.

Ci troviamo dinanzi ad un giocatore con alle spalle una forte esperienza: ha vinto due volte il campionato di serie D, prima a Martina e quest’anno a Matera; ha militato in serie B tra le fila del Brescia, con il Barletta in C1, con il Calcio Castel San Pietro Terme, Hinterreggio, Pomigliano e Brindisi in D. Esordisce in C2 con il Pro Vasto prima, Vittoria e Vigor Lamezia poi. Valanghe di presenze e di gol, esperienza ed uno che la serie D l'ha già largamente respirata.

Sembrano ormai lontani i tempi di Genny Del Prete. Il Francavilla ha ormai voltato pagina rivoluzionando la rosa e il campo pare averle dato ragione. A due anni di distanza dall'addio del bomber storico ora sono in due gli eredi che hanno il compito di non farlo rimpiangere... Ancora una volta...

E’ cominciato nel pomeriggio di ieri il ritiro dell’Fc Francavilla. Al Nunzio Fittipaldi non c è stato altro che un breve discorso di mister Lazic che ha presentato lo staff e dato qualche dritta alle matricole. Già oggi hanno preso il via gli allenamenti che permetteranno ai giocatori di raggiungere una forma ideale per l’inizio del campionato previsto il 7 settembre. Fonte: Fc Francavilla.net