Coppa Italia Serie D, al 2° turno c'è Francavilla-Gelbison

03.09.2014 19:53

Sarà la Gelbison Vallo della Lucania la prossima avversaria del Francavilla nella Coppa Italia di Serie D. Lo ha reso noto oggi la Lega Nazionale Dilettanti. La partita si giocherà il 10 settembre a Francavilla in Sinni. Fino ai quarti di finale della manifestazione, infatti, il passaggio del turno si decide in gara unica. Chi avanza, ai sedicesimi incontra la vincente di Taranto-Monopoli.

Nel primo turno il Francavilla ha battuto sul proprio campo il neopromosso Potenza per 2-1. La Gelbison si è invece imposta per 1-0 sui calabresi del Rende. Alla Coppa Italia Serie D partecipano tutte le 166 squadre iscritte al campionato di Serie D 2014-2015. La finale verrà disputata il 15 aprile dell'anno prossimo.

Il 14 settembre - pochi giorni dopo la sfida di coppa a Francavilla in Sinni - la Gelbison sarà ospite del Potenza Fc per la seconda giornata di campionato. Francavilla e Gelbison si ritroveranno di nuovo contro il 19 ottobre nel settimo turno della Serie D - Girone H. Ritorno il 1° marzo 2015 in terra campana.

articolo di Antonio Palumbo